È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“ANTICA IBLA” PROPONE AI VISITATORI UNA SPECIALE CARTOLINA
22 Ago 2014 08:07
Un splendida immagine panoramica del quartiere barocco in notturna è il chiaro invito a ritornare durante il periodo natalizio ad Ibla. Questa l’idea degli associati del Centro Commerciale Naturale “Antica Ibla”, i quali hanno pensato bene di stampare una cartolina con l’obiettivo di far crescere le presenze sul territorio. Sono già state pianificate, infatti, una serie di iniziative nel periodo compreso tra il 6 Dicembre e l’11 Gennaio, un programma che rivela lo speciale spirito che anima le attività di “Antica Ibla”.
Il tutto rigorosamente in dialetto “Unni t’a fattu a ‘stati, fatti u mmiernu”, con traduzione in inglese e con l’invito, ai vari turisti che hanno apprezzato Ibla, a dare un’occhiata al sito internet del CCN, www.ccnanticaibla.com, nei primi di ottobre, quando sarà pubblicato per intero il calendario delle iniziative.
Nella cartolina un richiamo anche all’aeroporto di Comiso, infrastruttura che rende più agevoli i collegamenti nazionali ed internazionali.
“Non potevamo rimanere con le mani in mano” – afferma il Presidente di “Antica Ibla”, Santi Tiralosi – “non di fronte al continuo flusso di turisti che viene a visitare i nostri esercizi commerciali. Perché non fare ritornare queste persone, in un periodo speciale dell’anno quale il Natale, se sono state bene? Affinché ciò si concretizzi, però, non basta soltanto la bellezza dei nostri monumenti, dei nostri paesaggi e la bontà dei nostri vini e del nostro cibo. È necessario allestire anche un cartellone di iniziative che possa essere accattivante e garantire la ragione di un potenziale ritorno dei visitatori che ci sono venuti a trovare in questi giorni. E se chiedessimo all’Amministrazione comunale di pianificare il cartellone natalizio già in questo periodo? Sappiamo che non rientra nelle corde degli enti locali programmare il tutto, anche per problemi di carattere finanziario, così in anticipo. Noi, però, siamo operatori privati e viaggiamo ad una velocità diversa. Chiediamo all’Amministrazione comunale di starci dietro. Vedere tutta questa gente a Ibla è per ciascuno di noi uno stimolo eccezionale. Ecco perché ci siamo inventati questa cartolina promozionale ed ecco perché, già ora, stiamo cominciando a ragionare sul programma da attivare a Natale per la nostra Ibla”.
© Riproduzione riservata