Annullata l'edizione 2020 della Sagra del Pesce di Pozzallo - Ragusa Oggi

Annullata l’edizione 2020 della Sagra del Pesce di Pozzallo


Condividi su:


Annullata l’edizione 2020 della Sagra del Pesce di Pozzallo
Food
21 maggio 2020 9:44

E anche la Sagra del Pesce di Pozzallo quest’anno non ci sarà. A deciderlo, la giunta municipale che aveva in realtà già deliberato le linee guida per questa edizione 2020. A causa però della pandemia, si è bloccato tutto. Tra l’altro, la procedura espletata all’epoca non consentirebbe, viste le nuove normative in termini di sicurezza, di agire in tutta tranquillità alla luce dei nuovi Decreti.

“La difficile e parziale ripresa delle iniziative, che ha preso il via soltanto in questi giorni, non consente ancora di addivenire a decisioni definitive ed è al momento ancora fortemente condizionata da regole stringenti di distanziamento sociale la cui durata non è prevedibile.

Il Decreto legge n. 33 del 16 maggio 2020 ed il conseguente D.P.C.M del 17 maggio 2020 prevedono per manifestazioni, eventi e spettacoli di qualsiasi natura con la presenza di pubblico, siano esse svolte in luoghi all’aperto o al chiuso, la garanzia di condizioni di sicurezza incompatibili con una iniziativa come la Sagra del Pesce.
In aggiunta a ciò è intervenuta anche l’Ordinanza contingibile ed urgente n. 21 del 17 maggio 2020 del Presidente della Regione che impone anche in Sicilia le limitazioni previste in ambito nazionale”, spiega l’amministrazione.

Infine, conclude: “Con estremo dispiacere, pertanto, siamo costretti quest’anno ad annullare la Sagra del Pesce – come tra l’altro è già avvenuto per iniziative di valore internazionale come il Palio di Siena e l’Oktoberfest – sperando per l’anno prossimo di poter ripartire con una edizione ancora più importante e partecipata.
Cercheremo, comunque, di impegnarci per preparare delle soluzioni alternative che consentano alla città, pur nei limiti dettati dalla situazione attuale, di conservare la sua grande attrattiva turistica”.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria