Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
Anche Scicli nel progetto di Capitale italiana della Cultura 2020
17 Ago 2017 08:18
La città Scicli è candidata a pieno titolo, come il resto del SudEst e del Val di Noto, come Capitale italiana della cultura 2020.
Il procedimento amministrativo, di cui è capofila per ragioni storiche evidenti il Comune di Noto, è in fase di gestazione, e non esistono scale di valore all’interno dei Comuni, ma solo parità fra pari.
A dichiararlo è il vicesindaco di Scicli Caterina Riccotti
Scicli è a pieno titolo fra le città candidate -e non potrebbe essere altrimenti!- e l’interlocuzione col sindaco di Noto Corrado Bonfanti prevede un momento di uscita pubblica ufficiale in cui tutti i sindaci, secondo un principio di pari dignità, ufficializzeranno l’adesione dei rispettivi comuni alla candidatura unitaria.
Sembra quindi divenire sempre più strutturato e rilevante il progetto, criticato da molti per le modalità di realizzazione, di candidare seppur uffiosamente una intera area, quella del Sud est a capitale della Cultura, piuttosto che una sola città.
© Riproduzione riservata