Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
Anche l’archivio di Stato di Ragusa aderisce alle “Giornate Europee del Patrimonio 2021”. Apertura Straordinaria sabato 25 settembre 2021
23 Set 2021 11:13
Anche quest’anno l’Archivio di Stato di Ragusa partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione di rilievo internazionale promossa dal Ministero della Cultura.
Coerentemente con il tema di quest’anno (Heritage: All inclusive – “Patrimonio culturale: tutti inclusi”), sabato 25 settembre vi sarà un’apertura straordinaria dell’Istituto, la quale prevederà visite guidate e un’esposizione documentaria dedicata al tema dell’inclusione e dell’istruzione pubblica nella seconda metà del secolo XIX.
Nel corso della visita, il personale dell’Archivio di Stato e il funzionario archivista Direttore, dott. Vincenzo Cassì, illustreranno il percorso espositivo allestito per l’occasione. L’iniziativa, orientata ad una politica di partecipazione e di fruizione dei beni archivistici, è rivolta a tutta la cittadinanza interessata.
Mostra: La scuola per tutti. L’istruzione nel secondo Ottocento.
Data: 25.09.2021
Luogo: Archivio di Stato di Ragusa, Viale del Fante 7
Orario: 9.00-13.00
Modalità di accesso: ingresso contingentato e previa esibizione di Green pass.
Per info: 0932/622200 – as-rg@beniculturali.it
© Riproduzione riservata