La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Ammatuna: “Chiederò maggiori controlli per chi arriva da Malta”
13 Ago 2020 16:17
Il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha emanato una ordinanza con la quale – a partire dal 14 agosto – prevede misure di controllo sanitario a coloro che vengono da Malta, oltre che dalla Spagna e dalla Grecia.
Pozzallo è il più importante punto di arrivo via mare per chi proviene dall’Isola dei Cavalieri e quindi direttamente coinvolto dall’ondata di ritorno di residenti, turisti e cittadini di Malta.
“Nel primo pomeriggio di oggi – afferma il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna – parteciperò ad una riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza che si terrà in Prefettura, in quel luogo non esiterò a sottoporre il problema all’attenzione dei rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine presenti”.
“Visto che i fenomeni di contagio da Covid-19 fra le persone che sono entrate in Sicilia provenienti da Malta è in fase di crescita, chiederò che debbono essere approntate risorse umane e mezzi per assicurare che lo sbarco ed il successivo spostamento di coloro che provengono da Malta avvenga in totale sicurezza”.
© Riproduzione riservata