È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
AMEDEO FUSCO E ROSARIO SPROVIERI PORTANO L’ARTE ITALIANA IN GERMANIA
30 Set 2014 11:18
Una grande iniziativa per diffondere e far conoscere ed apprezzare anche oltralpe i lavori di alcuni artisti italiani. “Italianische Künstler in Deutschland – Artisti italiani in Germania” è la nuova sfida artistica di Amedeo Fusco e Rosario Sprovieri. La mostra si terrà dal 3 al 12 ottobre, visitabile in orario serale presso l’Osteria “La Corte dell’Angelo” in Perlacher Straße, 11 a Monaco di Baviera. Saranno esposte opere di: Marzia Americo, Emanuele Pace, Giò Antoci, Salvatore Cilio, Antonello Agli, Ivo d’Orazio, Silvano Braido, Franco Filetti, Maria Romeo, Sergio Cimbali, Pietro Maltese, Pino Larosa, Annalisa Cavallo, Alessandro Cimbali, Lucio Morando, Arturo Barbante.
Questo evento si configura senz’altro come un’occasione d’incontro culturale per i nostri connazionali in Baviera, ma costituisce anche e soprattutto un’attrattiva in grado di “esportare” i nostri talenti e farli apprezzare al pubblico tedesco e non solo. La Germania è il cuore dell’Europa, ed ha in sé un’inimmaginabile pluralità di provenienze e dunque una grande vivacità culturale ed artistica, oltre che una grande attenzione per eventi di questo tipo. “Italianische Künstler in Deutschland” avrà senz’altro un grande successo di pubblico e sarà molto apprezzata sia dagli italiani a Monaco, sia da chi non conosce le opere degli artisti sopra citati, sia da chi ne ha sentito parlare o ne ha letto sui giornali o sul web ma non ha ancora avuto modo di osservarle da vicino. Essendo prevista la presenza di diversi galleristi bavaresi, “Italianische Künstler in Deutschland” diventa anche un’opportunità per creare nuovi contatti in loco, così da poter organizzare altre esposizioni ed eventi culturali in giro per la Germania (Stoccarda, Francoforte, ecc.).
© Riproduzione riservata