AMBIENTE E LEGALITÁ: LA LOTTA ALLE ECOMAFIE

Mercoledì 8 giugno alle ore 17.00 presso la sala conferenze di Palazzo Spadaro in Via M. Penna a Scicli, si svolgerà il convegno conclusivo del progetto in rete “Ambiente & Legalità: la lotta alle ecomafie”.

Il percorso formativo, che si è sviluppato a Scicli da Aprile a Giugno, si svolge nell’ambito dell’art. 14 della Legge Regionale 13/9/99 relativa all’attuazione di iniziative riguardanti le attività integrative di documentazione, di approfondimento, di studio e di ricerca sui valori della legalità in Sicilia.

Al convegno interverranno:

Umberto Di Maggio dell’associazione Libera, Tiziano Granata dell’osservatorio legalità di Legambiente, Margherita Pluchino, già responsabile del gabinetto di polizia scientifica di Palermo, i dirigenti scolastici degli istituti costituenti la rete: prof.ssa Maria Grazia Pipitone, (I.C. “Vittorini”) prof. Francesco Tasca (1°C.D. “De Amicis”), prof. Giorgio Cannata (2° C.D. “Cataudella” e S.M.S. “Micciché Lipparini”, prof.ssa Carmela Nigro (I.C. “Don Milani”), il sindaco Giovanni Venticinque, l’Ispettrice del Provveditorato agli studi Giovanna Criscione e l’esperto curatore del progetto prof. Luigi Bellassai.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it