RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
AMBIENTE E LEGALITÁ: LA LOTTA ALLE ECOMAFIE
07 Giu 2011 17:18
Mercoledì 8 giugno alle ore 17.00 presso la sala conferenze di Palazzo Spadaro in Via M. Penna a Scicli, si svolgerà il convegno conclusivo del progetto in rete “Ambiente & Legalità: la lotta alle ecomafie”.
Il percorso formativo, che si è sviluppato a Scicli da Aprile a Giugno, si svolge nell’ambito dell’art. 14 della Legge Regionale 13/9/99 relativa all’attuazione di iniziative riguardanti le attività integrative di documentazione, di approfondimento, di studio e di ricerca sui valori della legalità in Sicilia.
Al convegno interverranno:
Umberto Di Maggio dell’associazione Libera, Tiziano Granata dell’osservatorio legalità di Legambiente, Margherita Pluchino, già responsabile del gabinetto di polizia scientifica di Palermo, i dirigenti scolastici degli istituti costituenti la rete: prof.ssa Maria Grazia Pipitone, (I.C. “Vittorini”) prof. Francesco Tasca (1°C.D. “De Amicis”), prof. Giorgio Cannata (2° C.D. “Cataudella” e S.M.S. “Micciché Lipparini”, prof.ssa Carmela Nigro (I.C. “Don Milani”), il sindaco Giovanni Venticinque, l’Ispettrice del Provveditorato agli studi Giovanna Criscione e l’esperto curatore del progetto prof. Luigi Bellassai.
© Riproduzione riservata