Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ASP di Ragusa, è stato eletto Presidente della Sezione Interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.) per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta al termine di una consultazione elettorale online che ha coinvolto tutti i nefrologi delle due regioni, confermando la fiducia della comunità scientifica […]
Allerta meteo gialla, possibili forti piogge: a Modica, attivato presidio di protezione civile
21 Set 2022 12:15
Sarà allerta meteo gialla per le prossime 24/36 ore in provincia di Ragusa. Sono previste possibili abbondanti precipitazioni. Il comissario straordinario di Modica invita la cittadinanza a limitare gli spostamenti solo per motivi urgenti e necessari.
Sulla base delle previsioni meteo per le prossime ore, le quali prevedono precipitazioni con carattere di temporale da moderato a elevato, è scaturita l’emanazione dello stato di preallarme.
In conseguenza di ciò il Commissario Straordinario, ha attivato il presidio operativo di Protezione Civile presso il Palazasi (tel. 3313045200).
L’invito alla cittadinanza è di adottare le buone pratiche della prudenza che per questi casi sono di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari, di non sostare in locali interrati o aree sottomesse durante la segnalata fase critica temporalesca, e di modulare le ordinarie attività di ciascuno, sulle possibili evoluzioni delle condizioni meteo.
© Riproduzione riservata