È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ALLA RICERCA DELLA QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA
29 Ott 2011 14:28
Dopo due trasferte consecutive torna a giocare in casa la Passalacqua Spedizione contro il Fotoamatori Firenze. Le ragusane affrontano questa sfida con la consapevolezza acquisita grazie ai quattro successi consecutivi e con la voglia di allungare la serie di vittorie. Di fronte avranno una squadra che, proprio domenica scorsa, ha rotto il ghiaccio aggiudicandosi in modo convincente la sfida con la Carpedil Battipaglia. Coach Savini recupera le infortunate Silvia Sarni e Lia Valerio che hanno superato i problemi fisici.
“Affrontiamo – dice – una squadra che gioca insieme da qualche anno e che al gruppo unisce delle ottime individualità. Contro di noi ogni avversario si sente sempre di dare qualcosa in più e questo per noi deve costituire uno stimolo ulteriore a migliorarci. – dice l’assistent coach Maurizio Ferrara – Il successo di domenica scorsa contro Battipaglia ha ridato, tra l’altr,o fiducia al Fotoamatore che ha dimostrato di poter vincere nonostante l’apporto limitato, in queste prime giornate, della bulgara Lilyana Ilieva”. Dall’altra parte, coach Tommaso Paoletti ha sinora diversificato i quintetti iniziali, responsabilizzando tutte le atlete a sua disposizione. Il recupero dagli infortuni di Francesca D’Erasmo e Paola Della Valle gli offre ora qualche opportunità in più. Punto fermo è sicuramente il pivot Clelia Corsi, 22 anni, che coach Roberto Ricchini ha chiamato per il collegiale della nazionale che inizierà lunedì e che, come è noto, vedrà tra le protagoniste anche Silvia Sarni.
La gara si giocherà domani, con inizio alle 18, e sarà diretto da Giuseppe Scarfò e Domenico Ielo di Reggio Calabria.
© Riproduzione riservata