AL VIA IL SECONDO CORSO DI PREPARAZIONE AGLI ESAMI DI STATO DI ASSISTENTE SOCIALE

Dopo la prima esperienza di successo realizzata a Novembre scorso, la Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres”, prendendosi cura del percorso di studi dei propri allievi anche dopo il conseguimento della laurea, organizza il 2° Corso di preparazione agli esami di Stato di Assistente Sociale, che si terrà presso la sede della Scuola dal 7 al 16 Maggio 2013.

“L’iniziativa” – dichiara Gian Piero Saladino, direttore della Scuola – “venendo incontro ai bisogni del territorio, intende facilitare il percorso di preparazione dei laureati in Scienze del Servizio Sociale agli esami di Stato presso gli Atenei di Messina, Palermo e Catania, previsti per il mese di Giugno 2013 e favorire il conseguimento dell’abilitazione necessaria per l’iscrizione all’albo degli Assistenti Sociali, e offrirà un riferimento organico ai contenuti della professione e alle sue funzioni nei vari contesti organizzativi, tramite un approccio interdisciplinare agli argomenti oggetto delle prove d’esame”.

In particolare, il Corso tratterà gli argomenti della prova scritta e di quella orale degli esami di Stato, con riferimento agli aspetti sia teorici che applicativi delle discipline dell’area di servizio sociale, ai principi e fondamenti del servizio sociale, ai metodi e alle tecniche professionali, ai principi di politiche sociali, nonché all’organizzazione e all’offerta dei servizi sociali e alla deontologia professionale, e prevede simulazioni, prove pratiche ed esercitazioni. A tenere il Corso, della durata di 16 ore, saranno i docenti esperti di servizio sociale della Scuola tra cui Matilde Sessa, coordinatrice del Corso, affiancata dai colleghi Fabio Conti e Corrado Parisi.

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare la Segreteria della Scuola, dal lunedì al venerdì, dalle 11.00 alle 13.00, ai numeri 0932/947851 – 0932/942066, o all’indirizzo di posta elettronica segreteria@unimodica.it   

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it