AL VIA I FESTEGGIAMENTI PER I SANTI PIETRO E PAOLO

. Come già accade da tempo, anche nel 2011 le comunità parrocchiali di San Pietro apostolo e di San Paolo apostolo festeggeranno in maniera unitaria quello che diventa un intenso momento di aggregazione per i fedeli dei due quartieri limitrofi. Si inizierà oggi lunedì 27 giugno, a San Pietro, la parrocchia di via Lazio, dove, alle 17,30, si terrà la santa messa con la partecipazione dei malati, celebrata dal sacerdote Giorgio Occhipinti, direttore dell’Ufficio diocesano della Pastorale della salute. Subito dopo, i malati e gli anziani trascorreranno un’ora lieta con la comunità assieme ad Angelo Tidona e alla sua fisarmonica.

Martedì 28 giugno, in occasione della vigilia della solennità liturgica dei Santi apostoli Pietro e Paolo, sempre a San Pietro si terrà, alle 18,30, la santa messa celebrata dal sacerdote novello Fra Nello Dell’Agli e subito dopo i Primi vespri dei Santi Pietro e Paolo. Per la parrocchia di San Paolo, invece, il programma prevede, per quanto riguarda lunedì, i Vespri alle 18,30 e alle 19 la santa Messa.

Alle 21 è fissato un appuntamento di rilievo con la Lectio divina tenuta da padre Cesare Geroldi sul tema “Signore da chi andremo?”. Padre Geroldi è un gesuita biblista che ha collaborato con Silvano Fausti, eminente biblista autore di tante pubblicazioni a livello nazionale. Padre Geroldi terrà la seconda parte della Letcio divina nella giornata di martedì, sempre nella parrocchia di San Paolo, alle 21, mentre, sullo stesso argomento, si soffermerà, ancora una volta martedì, ma alle 19,30, nella parrocchia di San Pietro. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it