È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Al via al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla la rassegna “Il Donnafugata dei piccoli”
14 Nov 2019 15:56
Con la divertente storia di Gigetto, un bambino particolarmente “affezionato” a tablet e tv, inizia domenica, 17 novembre, la mini rassegna teatrale “Il Donnafugata dei piccoli” al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla. Cinque appuntamenti per un cartellone dedicato agli spettatori più giovani e alle loro famiglie, a cura di Fabio Guastella dell’associazione “Abaco – Il teatro conta”.
Domenica sarà lo spassoso spettacolo “Fuori dagli schermi”, prodotto da Banned Theatre, a coinvolgere il pubblico del teatro ibleo nelle avventure di Gigetto che un giorno, per caso, mettendo ordine tra vecchi scatoloni in soffitta, incontra i simpatici personaggi del magico mondo dei giocattoli. Tra danza, gare di grammatica, musica e poesia, la rappresentazione porrà l’accento sull’importanza della comunicazione reale, sullo scambio di idee ed emozioni che solo il contatto con gli altri riesce a suscitare.
La rassegna “Il Donnafugata dei piccoli” continuerà poi il 15 dicembre con “Kalù e il lago Kivù”, una produzione Abaco – Il teatro conta; il 12 gennaio con “Lentamente…la favola della lumaca”, firmata Officina teatrale Quinta armata; il 16 febbraio con “Hansel, Gretel e il segreto della strega”, prodotto da Nave Argo e infine il 15 marzo con “La principessa stonata”, seconda produzione Nave Argo in programma.
Tutti gli appuntamenti saranno proposti alle ore 17.00 e alle ore 18.30.
Costo biglietto 7 euro.
Sponsor della rassegna “Il Donnafugata dei piccoli”: Prima Classe, Next School, Angel.
Per informazioni: sito www.teatrodonnafugata.it o la pagina facebook del teatro. Per prenotazioni: 334.2208186.
© Riproduzione riservata