Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE ABBIANO L’ACCORTEZZA DI DIRE LE COSE COME STANNO
12 Set 2011 10:48
In riferimento alle dichiarazioni del Presidente di Circoscrizione Poidomani sulla presunta mancanza di collaborazione istituzionale con il delegato del Sindaco, Salvatore Avola, vogliamo dire la nostra perche le cose non stanno affatto come vengono descritte, anzi è proprio il contrario.
Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio abbiamo presentato una lettera, indirizzata al direttore generale dell’Asp 7, afferente le problematiche del locale Pte, ottenendo la sottoscrizione da tutti i gli altri Consiglieri di Circoscrizione.
Nell’occasione, come sempre dal giorno del nostro insediamento, era presente anche il delegato Avola che ci ha coadiuvato come appartenenti al Pd. Non solo. Avola, quindi, è stato, è e sarà sempre presente ai lavori, proprio per le sue funzioni di raccordo tra la Frazione e l’Amministrazione comunale, anche se le sue prerogative non comprendono la facoltà di ingerenza diretta nel consesso.
Nonostante la presenza costante di Avola, Poidomani non lo ha mai invitato ad un incontro ufficiale, né con la presidenza che regge né col Consiglio di circoscrizione.
Condividiamo l’utilità di incontri e confronti periodici con il Consiglio di Circoscrizione ma cortesia istituzionale vorrebbe che il delegato venisse invitato formalmente per dargli la possibilità di parlare durante i lavori.
Infine, una battuta la vogliamo rivolgere alle note stonate di Francesco Trama che, con un giro di parole malamente riuscito, incalza il Sindaco Giuseppe Nicosia ed il delegato Avola, come se fossero loro i responsabili dei mali della sanità scoglittiese. Abbia l’accortezza di dire come stanno le cose, come nelle fila del suo partito/coalizione ha avuto ed ha tutt’ora il gotha del potere regionale e nazionale in tema di sanità. Dica ai suoi referenti di darsi una mossa e la smetta di mistificare la realtà perche non sono gli artifizi linguistici, ripetiamo, mal riusciti, che cambiano le cose.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it