Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Ail organizza convegno su paziente ematologico
15 Ott 2018 10:54
La sezione provinciale di Ragusa dell’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma), in collaborazione con Aster, organizza per il 20 ottobre 2018 un convegno di Ematologia su *”Il paziente ematologico: una rete intorno a lui per una migliore qualità di vita”, *in programma dalle 8,30 alle 14 nella Sala Convegni di Poggio del Sole Resort – L’intervento di apertura della presidente sig. Cettina Migliorisi su “Attività di volontariato dell’AIL Ragusa”, sarà seguito dalla relazione del prof. Marco Vignetti – docente all’Università La Sapienza di Roma – presidente GIMEMA e vice presidente AIL Nazionale, su “GIMEMA, il contributo dell’Ematologia ai pazienti”, e del prof. Sergio Amadori, presidente nazionale AIL – su “Stiamo facendo progressi nella Leucemia Acuta?”. Chiuderà i lavori l’intervento della dott.ssa Rosa Giacquinta – presidente Ordine dei Medici di Ragusa – su “Il medico di famiglia e l’ematologo”.
La partecipazione al convegno, evento ECMN n. 5274, rivolto a medici di medicina generale, ematologi, biologi, infermieri e psicologi, consentirà l’acquisizione di cinque crediti formativi.
© Riproduzione riservata
