AEROPORTO DEGLI IBLEI DECRETO APERTURA IL 22 POMERIGGIO A ROMA

Definito il cronoprogramma per l’inizio dell’attività dell’aeroporto degli Iblei Ragusa-Comiso. Mercoledi pomeriggio a Roma consegna del decreto di autorizzazione dello scalo aereo. Quindi preparazione dell’attività vera e propria dei voli o per lo meno dell’assistenza al volo compresa una esercitazione di simulazione di incidente aereo. Quindi il 30 maggio “apertura” vera e propria ed inizio dei voli se nel frattempo saranno definiti dei contratti con le compagnie aeree.

Giorno due maggio intanto si dovrebbe avere una inaugurazione dei voli con il RagusaComiso-MaltaLuqua con l’arrivo di autorità maltesi a Comiso e trasferimento all’aeroporto di Luqua nell’isola dei Cavalieri. Naturalmente se si raggiungerà nel frattempo l’accordo con la compagnia aerea siculo-maltese per il volo di linea MaltaLuqua-RagusaComiso-RomaCiampino.

Insomma tutto sta andando bene ma occorre  raddoppiare gli sforzi perchè l’aeroporto di costerà tanrissimi soldi e senza voli saranno spese improduttive mentre questo bacino ha bisogno di voli possibilmente “sostanziosi” per avere una efficienza soddisfacente della struttura.

Infine il 29 assemblea Soaco che determinerà i futuri assetti societari della gestione aeroportuale con l’influenza, purtroppo, di una campagna elettoirale al Comune kasmeneo che non vorremmo pesasse oltre misura sulle scelte di manager anche se Sac con Enzo Taverniti farà la sua parte per evitare “squilibri” politici anche nell’aeroporto.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it