Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
Addio all’Estate 2019: presentato il programma, ecco i dettagli. FOTO
19 Set 2019 11:54
E’ stato presentato stamani in conferenza stampa al Comune di Ragusa, il programma completo della manifestazione “Addio all’Estate 2019” che si svolgerà come di consueto a Marina di Ragusa. Alla conferenza erano presenti il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì e l’assessore agli spettacoli Ciccio Barone.
Il programma è stato definito ed illustrato nel dettaglio. La manifestazione si svolgerà sabato 21 settembre a Marina di Ragusa quando, come è facile immaginare, si riverseranno nella frazione marinara migliaia di persone. La manifestazione è promossa dal Comune di Ragusa – Assessorato agli Spettacoli retto da Ciccio Barone e dall’associazione Rusina.
Partiamo dai fuochi d’artificio. Confermata la gara a tre anche per questa edizione dell’iniziativa ma lo spettacolo pirotecnico non sarà a mezzanotte ma mezz’ora dopo, a mezzanotte e trenta minuti in modo da “allungare” la serata a beneficio dei locali e dei pubblici esercizi.
Food: per chi volesse, è possibile degustare prodotti a km 0 negli stand che saranno allestiti in piazza Duca degli Abruzzi con i prodotti Abiomed. In questa piazza ci sarà anche il concerto dell’orchestra diretta dal maestro Terranova.
Per gli amanti della cucina araba, ci sarà degustazione di cous cous (a pagamento) nella piazzetta sopra il porto turistico. E proprio al porto, invece, in serata si terrà l’attesa sfilata di moda con abiti da sposa a cura di Rainbow.
Coinvolte anche altre location. In piazza Torre ci saranno vari momenti di sport con lo spinning che partirà già nel pomeriggio. In piazza Dogana, invece, la musica con i Sudeka, gruppo che fa musica anni 70 e 80, e con la giovane band Black Out. Infine alla Rotonda, sul lungomare, ci sarà una milonga.
© Riproduzione riservata

