È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A volte ritornano… l’attaccante Federico Bufalino nuovamente nel Ragusa Calcio
28 Lug 2018 19:55
A volte ritornano. Anche dopo undici anni. Ma l’importante è esserci. E’ il caso dell’esterno d’attacco Federico Bufalino, vecchia conoscenza del tifo azzurro, che farà parte integrante del progetto dell’Asd Ragusa Calcio 1949 per la prossima stagione. E’ il nuovo colpo messo a segno dalla società azzurra. Classe 1989, originario di Ragusa, 170 centimetri d’altezza per un peso forma di settanta chilogrammi, Bufalino ha iniziato la propria carriera proprio con la maglia del Ragusa nelle stagioni 2005-2006 e 2006-2007 in Serie D.
Poi a Siracusa dove ha giocato anche in C2 e in C1, quindi a Pavia in C1, a Taranto, Riccione e Leonforte in D. Insomma, un passato di tutto rispetto, un tassello che farà sicuramente al caso del tecnico Filippo Raciti. Nel corso dell’ultima stagione Bufalino ha preferito non premere il piede sull’acceleratore. “E’ stato una sorta di anno sabbatico – sottolinea – ma proprio per questo ora ho una grandissima voglia di ricominciare e di dimostrare quello che valgo. Il progetto dell’Asd Ragusa calcio 1949? Mi pare che si qualifichi da solo. Gente seria, ambiziosa e la voglia di gettare le basi per garantire un certo futuro calcistico alla nostra città. Meglio di così non potevo sinceramente sperare. Tra l’altro, sta venendo fuori, nella composizione della squadra, un bel mix tra esperienza e gioventù di valore che non potrà che portare benefici. Sono certo che arriveranno risultati importanti”. Anche Bufalino sarà presente dunque al raduno dell’Asd Ragusa Calcio 1949 fissato per lunedì 30 allo stadio Aldo Campo di contrada Selvaggio.
© Riproduzione riservata