A Vittoria un’area ludico – ricreativa per i bambini del Centro “San Martino”

Il Centro medico sociale “San Martino” di Vittoria ha una nuova area ludico – ricreativa. I bambini in cura presso la struttura vittoriese, sorta a Vittoria più di 40 anni fa, ha da oggi una nuova area con i giochi destinati ai più piccoli.

L’AREA LUDICO-RICREATIVA E’ STATA DONATA DALL’ASSOCIAZIONE ANTHEA


L’associazione “Anthea – Cultura è vita” di Vittoria ha donato i giochi da giardino destinati ai piccoli, che sono stati installati in un’area esterna.
L’area ludico – ricreativa è stata inaugurata alla presenza del vescovo di Ragusa, Giuseppe La Placa, che ha benedetto sotto la pioggia. A presentare l’iniziativa è stata la presidente dell’Anthea, Dora Morana. A fare gli onori di casa c’erano i responsabili della struttura, il presidente Luigi Piccione ed il direttore sanitario Marcello Boncoraglio.
Lo scorso anno, un’altra iniziativa di beneficenza, aveva permesso di realizzare la piscina riabilitativa, anch’essa uno dei fiori all’occhiello del Centro. La piscina riabilitativa ALEA era stata donata al Centro da Marli Giamporcaro e Guido Noè in ricordo dei figli Alessandra e Andrea. ALE.A. è l’acronimo che ricorda il nome dei due ragazzi.

Il pomeriggio è stato arricchito dallo spettacolo di circo di Andrea Farnetani, uno degli spettacoli in programma nel festival di “Scenica”, che ha fatto tappa anche al Centro medico sociale San Martino, particolarmente gradito anche per i piccoli presenti nonostante la pioggia.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it