A Scicli siti culturali aperti fino a mezzanotte. E’ l’appuntamento con la Notte dei colori

Luoghi da conoscere e da ricordare. Nell’ambito della “Notte dei colori”, una sorta di notte bianca, a Scicli verrà garantita l’apertura dei siti culturali. Una promozione del territorio fatta di ospitalità e conoscenza alla quale potranno attingere chi vorrà avvinarsi alle bellezze di una città entrata oramai da qualche anno nel circuito turistico grazie al fenomeno Montalbano. 

Cosa visitare, dove andare? Sempre accompagnati dalle guide.

La cooperativa Agire garantirà fino a mezzanotte le visite al Commissariato di Montalbano ed alla Stanza del Questore site nel palazzo municipale, al Palazzo Spadaro, alla chiesa Santa Teresa ed al  

Museo del Costume in via Francesco Mormina Penna, riconosciuto Bene Unesco fin dal 2002. 

L’associazione culturale Tanit accompagnerà nella visita all’Antica Farmacia Cartia, gioiello d’arte e di scienza ed i ragazzi di Sicilia Ospitalità Diffusa accoglieranno i visitatori nel palazzo Patanè-Bonelli. 

L’associazione Culturale Triskele aprirà le porte della Chiesa della Consolazione e della Chiesa di San Giovanni, due testimonianze religiose di grande interesse artistico emblema della bellezza della città di Scicli che con il suo ricco patrimonio è riuscita a ritargliarsi uno spazio importante nel circuito barocco del Val di Noto. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it