A Ragusa torna la rassegna di cinema all’aperto

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Le piazze di Ragusa, che hanno fatto da scenario a numerosi capolavori del cinema, torneranno a ospitare il grande schermo grazie alla rassegna di cinema all’aperto “Il cinematografo viaggiante”. A partire da venerdì, i cittadini e i visitatori potranno rivivere le emozioni dei film proiettati in luoghi suggestivi della città. L’iniziativa è curata dall’assessorato comunale ai centri storici del Comune di Ragusa.

Programma della rassegna

Venerdì (primo appuntamento):Kaos dei fratelli Taviani ai giardini Iblei (ingresso piazza Hodierna), ore 21.30.

Altre proiezioni in programma:

  • L’uomo delle Stelle
  • Montalbano
  • Nuovo Cinema Paradiso
  • Divorzio all’italiana

Location delle Proiezioni:

  • Giardini Iblei
  • Santa Maria delle Scale
  • Piazza Pola
  • Piazza Matteotti
  • Vicolo Specula

Questa iniziativa offre un’occasione unica per godersi film iconici in un’atmosfera magica e per riscoprire i luoghi di Ragusa che hanno contribuito a rendere celebri queste opere cinematografiche. Le proiezioni iniziano tutte alle ore 21.30, permettendo al pubblico di godere delle serate estive sotto le stelle.

Foto: repertorio

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it