Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
A Modica i bellissimi dipinti di Bruno Turlà e Gabriele Fasciana
20 Dic 2018 19:16
“Quadri in mostra” è il titolo dell’evento organizzato a Modica presso la Società Operaia di mutuo soccorso a Modica dal 18 al 23 dicembre. Gli artisti in mostra sono Bruno Turlà e Gabriele Fasciana. Turlà espone *”Impressionisti e non”*, una collezione privata di copie d’autore di Maestri dell’Impressionismo come gli Iris di Van Gogh, Le Ninfee di Monet, L’Assenzio di Degan, le Nature Morte di Cezanne e ancora Lautrec, Manet. In mostra anche una riproduzione della famosa “Ragazza con l’orecchino di perla” di Vermeer (antecedente all’Impressionismo). Fasciana espone *”Colore emozionale”,* una carrellata di quadri personali, alcuni dei quali dipinti appositamente per l’evento, dove personaggi, paesaggi, figure e ambienti sono il pretesto per creare una danza di luci e colori.
Elemento centrale della mostra, e minimo comune denominatore delle collezione, è il colore, tanto caro agli “Impressionisti” e elemento preponderante nelle creazioni di Fasciana.
La cerimonia inaugurale si è tenuta martedì 18 dicembre alla presenza dell’assessore alla cultura del Comune di Modica Maria Monisteri e del sovraintendente al teatro Garibaldi Tonino Cannata. Entrambi si sono complimentati con l’organizzazione per l’allestimento proposto e hanno speso parole di elogio per il valore artistico delle collezioni sottolineato la qualità dei dipinti.
© Riproduzione riservata

