A Modica è la volta della grande lirica con la “Cavalleria rusticana”

La grande lirica va in scena alla Fondazione Teatro Garibaldi che per la sua stagione estiva InTeatroAperto sceglie uno spettacolo di assoluto prestigio.
Il 28 agosto “Cavalleria Rusticana. Tra prosa e lirica”, diretto da Bruno Torrisi (ore 21.00). Il tenore Alberto Profeta vestirà i panni di Turiddu. Con lui sul palco la soprano Marianna Cappellani, il baritono Carmelo Corrado Caruso, il mezzosoprano Sabrina Messina, il mezzosoprano Linda Rogasi e il pianista Ruben Micieli.
Una visione assolutamente originale per la messinscena di “Cavalleria Rusticana”. Appunto tra prosa e lirica, un viaggio che ripercorrerà e metterà in relazione la novella di Giovanni Verga e l’opera di Pietro Mascagni. Tralasciando scene, coro e orchestra, lo spettacolo manterrà il carattere drammatico e i tratti salienti e incisivi dell’opera. L’alternarsi della prosa (novella) e canto (opera) offrirà quindi un quadro completo dei personaggi e dell’ambientazione storica, e aggiungerà drammaticità alla vicenda, raccontata dalla voce narrante, lo stesso regista
Torrisi. Appuntamento al Chiostro di Palazzo San Domenico.
“Ancora grandi serate a Modica grazie a un cartellone di appuntamenti ricco di date e variegato nell’offerta di generi – commentano il presidente della Fondazione Teatro Garibaldi, il sindaco di Modica Ignazio Abbate, e il sovrintendente Tonino Cannata – Ospitiamo anche la grande lirica con artisti di fama internazionale che, siamo certi, offriranno al nostro pubblico un intenso spettacolo di musica e intensità interpretativa”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it