Terzo e ultimo giorno di protesta del sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, in difesa dell’ospedale di Vittoria. Il primo cittadino ha scelto come sede logistica due prefabbricati della Protezione civile che sono stati posizionati davanti ai cancelli d’ingresso. Oggi la conclusione. Il presidio permanente, previsto fino a stasera, ha visto la presenza della giunta e di […]
A Marina di Acate tornano le “Avisiadi”
12 Ago 2024 11:05
Dopo il successo dell’anno scorso, le “Avisiadi” tornano a Marina di Acate per la loro seconda edizione, fissata per domenica 18 agosto. Questo evento, noto anche come le Olimpiadi dell’Avis, è organizzato dalla sezione locale dell’Avis con il patrocinio del Comune di Acate, e si propone di unire il divertimento con la promozione della cultura della donazione del sangue.
Le “Avisiadi” rappresentano un’importante occasione per sensibilizzare la comunità sull’importanza della donazione del sangue, coinvolgendo i cittadini in una giornata ricca di attività ludiche e sportive. L’evento, che avrà inizio alle ore 16:30 presso il lungomare di Marina di Acate, vedrà la partecipazione di associazioni locali, sponsor e numerosi volontari. Saranno organizzati giochi e competizioni per tutte le età, con l’obiettivo di unire divertimento e solidarietà.
La presidente dell’Avis di Acate, Pina Angirillo, ha espresso grande soddisfazione per la crescita della sezione e ha sottolineato l’importanza di eventi come le “Avisiadi” per rafforzare i legami solidali all’interno della comunità. Angirillo ha inoltre ringraziato i donatori, i volontari e gli sponsor che hanno reso possibile l’organizzazione di questa seconda edizione.
Le “Avisiadi” acatesi sono una festa del divertimento e della solidarietà, invitando tutti i cittadini a partecipare e contribuire alla promozione della cultura della donazione del sangue, continuando così a fare la differenza e salvare vite umane.
© Riproduzione riservata