A GIARRATANA L’AVIS VA A BRACCETTO CON LA CULTURA

In occasione della chiusura del progetto nazionale “Luoghi, Memorie e Personaggi della Storia”, Domenica 27 Settembre, presso la Necropoli Etrusca della Banditaccia a Cerveteri, in cui si è svolto lo spettacolo teatrale itinerante “Il Viaggio Dantesco”, di e con il regista Agostino De Angelis, il Presidente dell’Avis comunale di Giarratana, Michela Frasca, ha incontrato il Presidente dell’Avis di Cerveteri, Luigi Mecucci.

Con il semplice scambio di gagliardetti, avvenuto subito dopo la fine dello spettacolo, alla presenza di un folto pubblico, si è posta la prima pietra per un possibile futuro gemellaggio fra le due Avis.

“Il tutto” – dichiara il Presidente dell’Avis di Giarratana, Michela Frasca – “è nato quasi per caso circa un anno fa quando, nell’ambito delle attività di promozione delle nostra Avis abbiamo deciso di dare un supporto ad un gruppo di giovani giarratanesi che volevano contribuire all’organizzazione, insieme all’Associazione Culturale Extramoenia, di uno spettacolo culturale nella parte antica della nostra Giarratana. Fu in quella occasione che ebbi modo di conoscere il Maestro De Angelis”.

“Dopo aver visitato la nostra sede” – continua il Presidente Frasca – “iniziammo a parlare di una serie di proposte che avrebbero potuto dare risalto al territorio e alla realtà in esso presenti, Avis compresa. Questo percorso, domenica 27 ha raggiunto la prima tappa. Non posso che ringraziare De Angelis per il risultato raggiunto, risultato, che per me, è solo un punto di partenza e non un punto di arrivo”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it