Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
A Comiso la nazionale attori vince 5 a 1 la partita della legalità
18 Mag 2019 15:20
Il 18 maggio, lo stesso giorno del compleanno di Giovanni Falcone, si è giocata a Comiso allo stadio Peppe Borgese, la partita per la legalità che ha visto in campo la squadra nazionale attori e la nazionale Magistrati, con una schiacciante vittoria della nazionale attori per 5 a 1.
“ All’insegna della legalità, dell’amicizia e del divertimento – dichiara il sindaco di Comiso – oggi si è disputata una bella partita che i ragazzi soprattutto, hanno apprezzato tantissimo, intonando cori da stadio ma nello spirito del gioco vero, sano, cordiale. Non è stato un caso se abbiamo scelto il 18 maggio – ancora il primo cittadino – perché coincide con il compleanno di Giovanni Falcone, simbolo, emblema, anche vittima della lotta alla mafia, a tutela della legalità. E’ anche compito delle istituzioni infondere nei giovani dei valori sani quali appunto la legalità, ma anche lo “spirito sportivo” che non è un valore riconducibile solo al mondo dello sport. Inoltre – aggiunge Maria Rita Schembari – con piacere , devo dire, è stato scelto il nostro campo sportivo perché rispondente alle caratteristiche e ritenuto decoroso dagli organizzatori.
Per l’occasione, ringrazio l’assessore Manuela Pepi che ha contribuito maggiormente all’organizzazione dell’evento, i consiglieri Giuseppe Alfano e Dante Di Trapani per l’ importante collaborazione all’organizzazione, gli uffici comunali competenti per l’ottima riuscita dell’evento, i volontari della Protezione Civile Comunale, ovviamente le squadre che hanno disputato la partita e la terna arbitrale composta da Raffaele Catalano, Luca Agnello e Gianluca Peluso”.
© Riproduzione riservata






