Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
A Comiso, iniziati i festeggiamenti in onore di Maria Santissima delle Grazie
28 Ago 2023 10:21
Sono iniziati i festeggiamenti in onore di Maria Santissima delle Grazie a Comiso. Un momento molto atteso da tutta la comunità dei fedeli. I momenti iniziali delle celebrazioni sono stati pure caratterizzati dall’accensione delle luminarie. Ieri mattina, dopo la santa messa, la tradizionale raccolta dei doni per la tradizionale cena gastronomica con la partecipazione del corpo bandistico “A. Pulvirenti” di Comiso. Queste le vie che sono state interessate: corso San Francesco, via Camerina, via Tasso, via F. Crispi, via La Farina, via Morgagni, via Piave, via Frategianni, via Piave, Cave, via Flavio Gioia, corso Vittorio Emanuele, Cozzo Re, Vigna del Conte. Nel pomeriggio, alle 18,30, la recita del Rosario e la coroncina.
LE CELEBRAZIONI DI OGGI
Alle 19,30 la celebrazione eucaristica presieduta dal sacerdote Roberto Asta, vicario generale della diocesi di Ragusa. Oggi, lunedì 28 agosto, la recita del Rosario e la coroncina alle 18,30 mentre alle 19,30 ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Salvatore Burrafato, parroco della parrocchia Maria Santissima del Rosario di Pedalino. Martedì, invece, dopo la recita del Rosario e la coroncina alla Madonna delle 18,30, alle 19,30 la messa sarà presieduta da don Ettore Todaro, parroco della parrocchia Sacro Cuore di Vittoria.
© Riproduzione riservata