A Chiaramonte, corso professionale per assaggiatori di olio - Ragusa Oggi

A Chiaramonte, corso professionale per assaggiatori di olio


Condividi su:


A Chiaramonte, corso professionale per assaggiatori di olio
Food
13 febbraio 2020 17:03

E’ in corso di svolgimento a Chiaramonte Gulfi un corso professionale di assaggiatori di olio (primo livello) nelle giornate del 13-14-15 e 21-22 febbraio 2020. Il corso, organizzato da Oleum Sicilia (organizzazione di produttori Coldiretti) è stato autorizzato dalla Regione Siciliana ed è valido per il conseguimento dell’attestato di idoneità fisiologica all’assaggio dell’olio di oliva.

Per chi non lo sapesse, Oleum è la più grande oraganizzazione in Sicilia e raccoglie i più importanti produttori nazionali. All’evento, prendono parte docenti di grandissimo rispetto e di comprovata valenza, quali Marino Giorgetti, capo panel Sol di Verona, Giuseppe Cicero, il più grande capo panel siciliano e Maurizio Servili, numero uno fra i ricercatori dell’università di perugia.

Fra gli ospiti, anche Francesco Lo Grasso, capo panel IGP Sicilia dell’IRVO di Palermo, il dottor Puglisi, ICQRF Catania e il Dottor Vito Perremuto dell’ASP di Catania.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con i Frantoi Cutrera, pluripremiata azienda Chiaramontana di olio extra vergine d’oliva.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria