Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
A RAGUSA LA PRESENTAZIONE DEL MERCATO AGROALIMENTARE CINESE
13 Set 2014 08:05
Giovedì 9 Ottobre, la sede della Cna Provinciale di Ragusa ospiterà un importante convegno che rappresenta la quarta tappa in Italia del “Roadshow” di incontri di presentazione del mercato agroalimentare cinese, su iniziativa adottata dall’Ice, Agenzia per le promozioni all’estero e l’internazionalizzazione delle Imprese italiane, e nell’ambito del Piano Export Sud, a sostegno delle Regioni della convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).
Il convegno, che avrà inizio alle 9.30 con la registrazione dei partecipanti, si terrà presso la sala conferenze “Pippo Tumino”, in Via Psaumida, n 38, al secondo piano.
Presente il Direttore dell’Ice – Agenzia di Pechino, Antonino Laspina, Coordinatore della rete di Uffici Ice in Cina, accompagnato da giornalisti e testimonial cinesi, per un’azione formativa ed informativa circa le peculiarità del mercato cinese e della grande distribuzione organizzata.
“Le imprese interessate” – afferma il Presidente Provinciale Giuseppe Massari, insieme al Vicepresidente Provinciale, Maurizio Scalone, Delegato per l’internazionalizzazione – “possono trovare utili informazioni nei nostri uffici. Abbiamo già trasmesso alle imprese nostre associate una circolare su cui si trova il modulo di adesione che, qualora interessate, potranno sottoscrivere e fare pervenire all’indirizzo Ice riportato nel documento stesso. Si tratta di una grande possibilità che, secondo noi della Cna, va colta al volo anche per ampliare i bacini di operatività di ciascuna impresa. Andiamo sempre dicendo che il mercato, al giorno d’oggi, è rappresentato dal mondo nella sua globalità. Sta alle imprese organizzarsi nella maniera più adatta riuscendo ad individuare i percorsi più adeguati alle proprie esigenze”.
L’adesione dovrà essere fatta pervenire entro il prossimo 23 settembre.
© Riproduzione riservata