Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
ENTRA NEL VIVO L’AGOSTO GIARRATANESE 2014
07 Ago 2014 09:27
Sabato 9, a partire dalle 21.30, prenderà il via l’Agosto Giarratanese 2014, quando la zona antica del paese, “U Cuozzu”, ospiterà la manifestazione “Odori e Sapori”.
Un’iniziativa promossa, grazie anche al supporto dell’Amministrazione comunale, dall’Associazione Culturale con Presidente Giuseppe Giaquinta “Gli amici ro Cuozzu”, lo scopo è quello di esaltare le bellezze del paesaggio e la gastronomia del piccolo centro montano.
Nata per tutelare e valorizzare il centro storico della “perla degli Iblei”, l’Associazione ha organizzato questa manifestazione che, ancora una volta, si propone di attirare molti visitatori.
Presenti all’evento tre gruppi musicali che allieteranno la serata: i “Cu sa cu sù”, l’Armata Brancaleone e i “Taranta &…”.
“Si annuncia” – afferma il Sindaco Bartolo Giaquinta – “un altro appuntamento con Odori e Sapori ricco di fascino e di suggestioni, le stesse che cerchiamo di trasmettere sempre quando vengono a trovarci visitatori e turisti”.
“In questi ultimi anni” – continua il Primo Cittadino – “abbiamo cercato di sviluppare una speciale cultura dell’accoglienza sapendo quanto importante possa diventare questo aspetto anche ai fini economici. Devo rilevare, pure in questo caso, l’azione portata avanti da un’associazione che, intercettando le esigenze della comunità, è riuscita a creare un evento particolare, in un’area fantastica della nostra cittadina. Invitiamo tutti, dunque, a venirci a trovare anche per degustare le nostre prelibatezze gastronomiche, vere e proprie leccornie che metteranno in rilievo ancora di più il gusto tipico del nostro territorio”.
© Riproduzione riservata