Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
IN “CAMPO” CON L’ARCHEOLOGIA
16 Mag 2013 07:40
I ragazzi del corso E.N.A.P.R.A e E.N.F.A.G.A, “Esperto nella tutela, valorizzazione e fruizione dei beni naturali archeologici subacquei”, sono scesi in campo per effettuare delle ricognizioni lungo la costa iblea. La teoria appresa in aula adesso si concretizza con il supporto speciale della dott.ssa Alba Mazza e la supervisione dell’istruttore di tecniche d’immersione, Maurizio Buggea, e il coordinatore del corso, il professor Giovanni Rizza.
Indagini e documentazione, opinioni ed osservazioni saranno un valido aiuto per studi prossimi che la Soprintendenza di Ragusa eseguirà. L’interesse e l’entusiasmo fanno crescere sempre di più la passione per tutelare, valorizzare e rispettare i beni naturali archeologici del nostro territorio.
© Riproduzione riservata