In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
Vessata minacciata chiede aiuto: marito arrestato, aveva pistola e munizioni e stava scontando una condanna
03 Ago 2025 12:11
Lei ha chiesto aiuto, spaventata. Lui aveva una pistola; l’avrebbe vessata e minacciata e la donna ha temuto per se e per i suoi figli. Sono arrivati gli agenti del commissariato di Vittoria. Lui è un vittoriese 35enne pregiudicato. Stava scontando una condanna definitiva con una misura alternativa al carcere, in affidamento. E’accaduto venerdì 1 agosto a Vittoria, nel Ragusano.
Nel corso dell’intervento, seguìto alla richiesta di aiuto della donna, gli agenti hanno trovato in casa una pistola modificata perfettamente funzionante oltre che il relativo munizionamento. È scattato l’arresto. La donna e i figli sono stati fatti allontanare da casa mentre il 35enne, assistito dall’avvocato Matteo Anzalone, è stato trasferito al carcere di Contrada Pendente a Ragusa in attesa dell’udienza di convalida fissata per lunedì mattina davanti al gip Gaetano Di Martino.
© Riproduzione riservata