Prima assoluta a Palazzo Bonelli-Patané a Scicli: la nobile arte della falconeria

Sarà una serata indimenticabile quella del 30 luglio, alle ore 19.00, quando Palazzo Bonelli-Patané aprirà le sue porte per un evento inedito: l’incontro tra arte, storia e falconeria.

Il meraviglioso palazzo di via Francesco Mormina Penna, capolavoro del liberty siciliano impreziosito dagli iconici affreschi di Raffaele Scalia, farà da cornice a un’esibizione unica a cura dell’Associazione Nocte Tempore di Belpasso, custode della secolare arte della falconeria.

Nel suggestivo giardino interno, sarà possibile ammirare il volo elegante di rapaci diurni e notturni: protagonisti della serata saranno la Poiana di Harris e il Barbagianni, simboli di un’antica alleanza tra uomo e natura.

L’evento inizierà con la visita guidata al piano nobile del palazzo, un tempo dimora della famiglia Bonelli, condotta dallo storico e responsabile del sito, Vincenzo Burragato. A seguire, nel giardino, gli ospiti avranno l’opportunità non solo di assistere al volo libero dei rapaci, ma anche di interagire da vicino con questi straordinari animali, vivendo un’esperienza emozionante e senza filtri.

Foto: repertorio

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it