La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Studenti in sciopero al Galilei-Ferraris di Ragusa: niente termosifoni e una classe con infiltrazioni d’acqua
08 Feb 2024 10:10
Una giornata di sciopero per gli studenti del Galilei-Ferraris di Ragusa e in particolare la protesta riguarda i giovani della sezione Meccanica. Dall’anno scorso lamentano il mancato utilizzo dei termosifoni a causa di una caldaia vecchia che spesso dà problemi: “Sono passati tre giorni, ma adesso basta, abbiamo deciso di scioperare”, ci spiega uno dei rappresentati d’istituto, Giovanni Digiacomo che, insieme agli altri rappresentati Alessia Cicciarella e Flavio Poidomani chiedono un intervento immediato della provincia, su cui ricade la competenza.
NON SOLO TERMOSIFONI: UNA CLASSE E’ STATA SPOSTATA NELL’EX BIBLIOTECA PER INFILTRAZIONI D’ACQUA
Non è solo un problema di termosifoni: una classe è stata spostata nei locali dell’ex biblioteca a causa di infiltrazioni d’acqua dovute alle pioggie e, dicono i ragazzi, fino ad oggi non è arrivato neanche l’ispettore per verificare quanto accaduto.
“Qualcuno potrebbe pensare che le belle giornate non necessitano dell’uso dei termosifoni, ma non è così. E’ vero che intorno a mezzogiorno ci sono 15-16 gradi, ma le prime ore sono molto fredde e le finestre non sono coibentate e fare lezione al gelo non è il massimo”, ci spiega Digiacomo. Oggi, a fare sciopero, un centinaio di ragazzi che hanno deciso così di far sentire la loro voce.
© Riproduzione riservata