La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Padre minaccia figlia: i carabinieri lo allontanano dalla casa familiare. E’ successo a Comiso
13 Dic 2023 10:52
Minacciava e vessava la figlia e per questo motivo un padre è stato allontanato dalla casa familiare. L’episodio si è verificato nel pomeriggio del 10 dicembre scorso, a Comiso. I carabinieri sono intervenuti in seguito ad una segnalazione. A causa di continui contrasti familiari, il padre aveva tenuto comportamenti vessatori e minacciosi nei confronti della figlia. Le azioni erano giunte al punto di minacciare di appiccare il fuoco all’autovettura della figlia. Durante l’intervento, i Carabinieri hanno trovato una tanica contenente liquido infiammabile, che è stata sequestrata.
LA DENUNCIA
Le dichiarazioni della vittima riguardo ai comportamenti del padre hanno portato alla presentazione di una denuncia-querela, con una comunicazione immediata alla Procura della Repubblica del Tribunale di Ragusa. Considerando il grave e attuale pericolo per la figlia, i carabinieri hanno proceduto prima a rintracciare l’uomo, un comisano di 62 anni, per poi adottare la misura cautelare dell’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare, in accordo con l’Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione riservata