La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Sportello Informa Giovani ed innovazione digitale. Nuova era a palazzo San Domenico
25 Set 2023 16:50
Due atti deliberativi di giunta che danno, per conto della squadra Monisteri, il “la” a due importanti strumenti. Lo Sportello Informa Giovanni sarà un posto fisico di informazione e di formazione con ipotesi di apertura al pubblico a partire dal lunedì e fino a venerdì e con operatori cui è demandato il compito di “prendere in carico e fornire materiale informativo nelle aree del lavoro, dell’impresa e della formazione ma anche nella macroarea della cultura, dello sport e del tempo libero”. Il tutto aperto a proposte e suggerimenti utili alla città ed alle politiche giovanili.
Gli obiettivi di questo sportello.
“Creare un laboratorio dell’orientamento che permetta di ideare una serie di materiali didattici e di strumenti informativi da distribuire attraverso lo sportello, le scuole e gli spazi di aggregazione giovanile – nel dettaglio della deliberazione – rimuovere gli ostacoli per permettere ai giovani di inserirsi nel mondo del lavoro”. Per la creazione dello Sportello Informa Giovanni è stata destinata la somma di 8mila euro.
La transizione digitale uno degli obiettivi principali a palazzo san Domenico.
E’ il momento di avviare un processo di innovazione digitale dell’organizzazione comunale dell’ente. Prova né è la rimodulazione dell’organigramma con cui viene prevista, all’interno del I° Settore, l’Unità organizzativa 1 con competenza in materia di transizione digitale che comprende gli uffici “SIC-Sistema informativo comunale, Servizi al cittadino-Sito internet ed Agenda digitale C.A.D. Come primo obiettivo c’è la realizzazione del nuovo sito internet adeguato alle linee guida AGID al fine di rendere disponibili i principali servizi informatici dell’ente a vantaggio dei cittadini e delle imprese. In questo caso è stata destinata la somma di 25 mila euro.
© Riproduzione riservata