La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
La convention di Alfredo Vinciguerra (FdI): “Insieme in un grande evento per dare voce al territorio”
14 Set 2022 12:41
Si terrà il prossimo sabato, 17 settembre dalle ore 19.30, a Vittoria a Villa Savarino, in via del Tennis 21, la convention del candidato alle elezioni regionali di Fratelli d’Italia Alfredo Vinciguerra. A tracciare il leitmotiv della serata è lo stesso candidato che in queste settimane ha incontrato, in tutta la provincia, imprenditori, cittadini, associazioni e corpi intermedi.
“A Villa Savarino – dice Vinciguerra – tireremo le fila di una campagna elettorale intensa che ha suscitato grande entusiasmo perché la mia candidatura, insieme a quella di Salvo Sallemi per il Senato, testimonia l’orgogliosa rappresentazione di una generazione politica giovane e visceralmente legata al territorio. Ho incontrato in queste settimane la provincia che produce, che lavora e che si confronta con la crisi post pandemica e con l’aumento dei costi dell’energia: temi che devono essere centrali nell’agenda politica della Regione perché esigono misure straordinarie”.
“Le eccellenze agricole, i produttori, i pescatori, i viticoltori e le cantine vinicole della provincia devono trovare nella Regione un interlocutore pronto a sostenerli ma soprattutto lungimirante sul piano della promozione del Made in Sicily e dell’impresa. Troppa burocrazia spesso ha ostacolato le imprese e dobbiamo avere una Regione snella e informatizzata assieme a un tessuto di infrastrutture funzionali.
Penso alla Ragusa-Catania, alla necessaria risoluzione dei problemi dei nostri porti, all’aeroporto di Comiso che ha visto un drastico taglio delle rotte, al potenziamento dei collegamenti ferroviari e su gomma tra i punti d’interesse turistici. Non ho fatto promesse in questa campagna elettorale: ho preso impegni. Il primo impegno sarà quello di essere sempre, così come ho sempre fatto, il rappresentante del mio territorio, il primo ad esserci nei momenti di difficoltà pronto a portare a Palermo la forza la provincia”, conclude.
© Riproduzione riservata