In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
TORNATO DALLA ROMANIA PICCHIA CON ACCUSE INFONDATE MOGLIE E FIGLI
30 Lug 2012 14:10
Dopo essere stato in Romania per un mese, nella giornata del 29 luglio è inaspettatamente tornato nella sua casa rurale di contrada Pozzo Bollente a Vittoria dove aveva lasciato la moglie e i sette figli: visibilmente ubriaco ha accusato senza alcun motivo la compagna di essere una poco di buono e di averlo tradito durante la sua assenza mentre figli, di età compresa fra i 7 e i 20 anni, difendevano la madre dalle accuse infondate. L’uomo, di tutta risposta, ha afferrato il manico di una zappa e ha cominciato a colpire la donna e due dei suoi figli.
Una volta intervenuta sul posto la Polizia ha trovato Dumitru Dobrea, questo il nome dell’uomo, ancora intento picchiare i familiari. Nella colluttazione è stato inoltre coinvolto uno degli agenti che aveva cercato di evitare lesioni a uno dei bimbi più piccoli.
Rapidamente Dobrai è stato immobilizzato e tratto in arresto mentre i feriti venivano trasportati al pronto soccorso per ricevere tra i due ed i sei giorni di prognosi per le contusioni.
L’arrestato è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria mediante la conduzione presso il carcere di Ragusa.
© Riproduzione riservata