Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Peppe Vessicchio a Ragusa per i 10 anni del premio Cristina Guastella. Iscrizioni entro il 10 giugno
23 Apr 2022 12:48
Compie dieci anni il “Premio Cristina Guastella”, il concorso canoro promosso dalla famiglia di Cristina per ricordarla dopo la sua tragica scomparsa. Cristina era una delle componenti di spicco del coro Mariele Ventre e il canto, da lei tanto amato, è divenuto occasione per tanti giovani talenti di mettersi alla prova salendo su un palco per dimostrare le loro doti.
Questa speciale edizione, che sarà come sempre diretta e curata da Giovanna Guastella ed in programma il prossimo 5 agosto a Ragusa Ibla, avrà a sua volta uno speciale presidente di giuria: il maestro Beppe Vessicchio che ritorna a Ragusa ancora ospite della manifestazione. Sono tre le categorie dell’evento che ogni anno raccoglie moltissime adesioni da tutta la Sicilia e da varie regioni italiane con concorrenti di età compresa tra i 9 e i 22 anni.
Per partecipare a questa speciale decima edizione è possibile iscriversi, entro il 10 giugno, inviando un video provino di un brano di musica leggera alla mail premiocristinaguastella@virgilio.it mentre per richiedere il regolamento e modulo d’iscrizione scrivere sul contatto whatsapp 3397009188.
La presenza del celebre e amato direttore d’orchestra, compositore e arrangiatore Vessicchio, presente già all’8° edizione, è naturalmente motivo di grande orgoglio per l’organizzazione del “Premio Cristina Guastella”, che ha visto negli anni personaggi illustri presiedere l’evento e tantissimi giovani talenti esibirsi con bravura e competenza. La musica è emozione e il canto è espressione di libertà, e come ogni anno, anche questa edizione promette di liberare note ed emozionanti sensazioni.
© Riproduzione riservata