Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
FIRMATA LA CONVENZIONE PER L’AVVIO DEL PROGETTO DEL CENTRO RISVEGLI IBLEO
18 Lug 2012 08:10
Finalmente la tanto attesa firma è arrivata! Dopo gli accordi dei mesi scorsi tra l’Asp di Ragusa e la Regione Siciliana, lo scorso 16 luglio, anche il Presidente del Centro Risvegli Ibleo ONLUS, Carmelo Tumino ha apposto la firma alla convenzione per l’avvio del progetto della struttura che ospiterà il Centro Risvegli Ibleo.
“Si tratta di un passaggio importante che pone davvero le basi al nostro progetto che prevede la costruzione del Centro che ospita i malati in stato vegetativo” – dichiara il Presidente Carmelo Tumino -. “Finalmente abbiamo messo un punto fermo all’intera vicenda. Sono particolarmente felice per il traguardo raggiunto e per la disponibilità dimostrata a Palermo e a Ragusa, per l’avvio di un nuovo processo di realizzazione della struttura di accoglienza del Centro Risvegli Ibleo ONLUS.”
“Adesso – continua Tumino – avvieremo il resto del nostro crono programma che ci permetterà di continuare il nostro progetto di realizzazione del Centro. Al momento, siamo ospiti dell’Ospedale G.B.Odierna a Ragusa, dove abbiamo 10 posti letto che ci permettono di seguire i malati in stato vegetativo con maggiore vicinanza, non solo dal punto di vista medico, ma anche affettivo per tutte quelle famiglie che prima d’ora erano costrette a lunghi viaggi a Messina per stare accanto ai propri cari.”
“Nei prossimi giorni avvieremo ulteriori contatti per chiudere definitivamente il cerchio e pensare alla realizzazione della struttura che ospiterà il Centro Risvegli Ibleo”.
© Riproduzione riservata