Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Concluso sbarco migranti a Pozzallo con 35 positivi, la Meloni: “E poi rompono agli italiani!”. Sindaco Ammatuna replica
20 Feb 2022 22:16
Concluse tutte le operazioni di sbarco dei migranti della Ocean Viking e del barcone, approdati l’altro ieri sera nel porto di Pozzallo. I minori non accompagnati sono stati ospitati in parte nell’hotspot di Pozzallo e i rimanenti presso C.da Cifali a Ragusa.
“Dei 338 migranti, 35 sono risultati positivi al covid e imbarcati nella nave quarantena Azzurra già partita da Pozzallo – spiega il sindaco Roberto Ammatuna – Spiace che un leader politico nazionale come la Meloni, in un suo post faccia trasparire l’idea che i 35 migranti positivi si trovano liberamente a Pozzallo.
Così non è. In questa città, come sempre, si fa accoglienza e lo si fa con grande umanità e con grande professionalità con le Forze dell’Ordine, le Autorità Sanitarie, le Associazioni Umanitarie e con l’ottimo coordinamento della Prefettura di Ragusa”.
Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, aveva infatti attaccato duramente il Governo nazionale dopo lo sbarco. “Nel frattempo alcuni italiani non possono andare a lavorare o non possono ritirare la pensione. Ma per il governo è tutto normale” scrive Giorgia Meloni su Facebook. La leader di Fratelli d’Italia punta il dito contro le misure del governo come il green pass e la sua versione rafforzata che potrebbero restare in vigore alche dopo la fine dello stato d’emergenza, il 31 marzo. “Quando si metterà la parola fine a questa misura inutile e puramente politica sarà sempre troppo tardi”, aveva tuonato in precedenza la presidente di FdI ribadendo tutte le sue perplessità nei confronti del green pass.
© Riproduzione riservata