Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Vittoria, Maurizio Ciaculli: “Mio fratello, non si era ancora vaccinato, è morto per il covid. Vaccinatevi”
06 Set 2021 16:42
E’ morto Salvatore Ciaculli, 64 anni di Vittoria, fratello di Maurizio e Roberto. Maurizio è un noto imprenditore di Vittoria famoso soprattutto per il suo impegno sociale in campo agricolo e nella battaglia contro le speculazioni immobiliari. Roberto, invece, è impiegato nel settore dello spettacolo televisivo e radiofonico.
Dalle pagine del quotidiano “La Sicilia”, Maurizio ha lanciato un commovente appello dopo la morte del fratello, avvenuta pochi giorni fa. Ha raccontato che il fratello Salvatore, brav’uomo anche lui, molto noto in città, era titubante e aveva atteso a vaccinarsi anche perché sui contro dei vaccini si è sentito di tutto e di più. Nel frattempo, però, il virus non attende e purtroppo l’ha colpito portandolo poi alla morte. Il fratello Maurizio ha dunque lanciato un appello invitando tutti a vaccinarsi, come ha fatto lui, a non attendere oltre.
Salvatore Ciaculli è una delle tante vittime vittoriesi di questi giorni: dopo 4 giorni di ricovero, è stato intubato e portato a Ragusa. Appena 48 ore dopo, è morto. Non aveva nessuna patologia pregressa, era in salute.
Oggi, il fratello Maurizio lancia un messaggio: da profondo credente nella scienza, chiede di non tener conto delle tante bufale che circolano sul web e a vaccinarsi. Parole che erano state anche di Salvatore, un appello che resta come un testamento spirituale.
Infine, l’appello di Maurizio affinchè tutti possano andare a vaccinarsi e di non credere alle sciocchezze che girano sui social, messe in giro ad arte anche da chi è senza scrupoli.
© Riproduzione riservata