Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Tanta solidarietà per Peppe Occhipinti (Decanter), aggredito in piazza San Giovanni a Ragusa
02 Giu 2021 19:31
Tantissimi, nelle ultime ore, gli attestati di stima arrivati al presidente comunale di Confimpresa iblea, Peppe Occhipinti, titolare di un’attività economica in piazza San Giovanni a Ragusa, vittima, lunedì sera, di un’aggressione.
Un gesto grave, fortunatamente isolato, che è stato immediatamente attenzionato dalle forze dell’ordine. Non solo il neo prefetto, Giuseppe Ranieri, ma anche il mondo dell’associazionismo e della politica ha espresso solidarietà al presidente Occhipinti.
“Siamo certi che si tratta di un singolo episodio –spiega il presidente provinciale di Confimprese, Pippo Occhipinti – che gli autori dell’aggressione saranno immediatamente identificati. Il centro storico va attenzionato nelle sue mille articolazioni. Quella zona della città è assolutamente vivibile ma non possiamo tollerare atteggiamenti e comportamenti che nulla hanno a che vedere con il quieto vivere”. Il sagrato della cattedrale troppo spesso si trasforma in un’area “libera” dove poter bivaccare, consumare bevande alcoliche, o anche giocare a calcio.
“Anche il parroco della cattedrale Don Giuseppe Burrafato – aggiunge il presidente provinciale – ha espresso vicinanza e solidarietà a Peppe e alla sua famiglia. Siamo consapevoli dell’importanza della sinergia tra le varie componenti e la chiesa insieme alle istituzioni potrà indicare una soluzione alla problematica”. Il presidente comunale di Confimprese, Peppe Occhipinti, vittima dell’aggressione, adesso sta bene e ringrazia la “città” e il presidente provinciale Pippo Occhipinti per i tantissimi messaggi di solidarietà.
© Riproduzione riservata