Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
A Scicli 281 nel primo giorno dell’Hub
12 Mag 2021 14:06
Sono già 218 i vaccinati nelle prime tre ore di apertura dell’Hub Vaccinale di Scicli. Stamani si è regolarmente avviato il nuovo centro che l’Asp di Ragusa in collaborazione con l’amministrazione comunale hanno aperto in tempi record. Non ci sono stati disservizi. L’invito agli utenti è di rispettare gli orari di prenotazione e arrivare con un anticipo di massimo mezz’ora per evitare file e assembramenti.
Il centro è aperto dalle ore 9 alle ore 14 e dalle ore 15 alle ore 18. Si accede attraverso la prenotazione sulla piattaforma online dell’Asp e nei fine settimana anche senza prenotazione per le categorie previste: over 50enni, fragili e personale scolastico.
La domenica il centro è aperto fino alle 14.
Il Comune, per agevolare le prenotazioni, mette a disposizione di tutti i cittadini due sportelli per il servizio di prenotazione e informazione, uno presso il comando della polizia municipale, e uno presso la farmacia comunale del quartiere Jungi.
Tutti i cittadini che ne avessero bisogno, in particolar modo anziani o disabili, e che non fruiscono del servizio di vaccinazione a domicilio dell’Asp, possono fare richiesta all’ufficio servizi sociali del Comune per essere accompagnati con un mezzo comunale all’Hub vaccinale di contrada Zagarone, telefonando allo 0932-841024, e 0932-932454.
Il sindaco Enzo Giannone invita caldamente tutti i cittadini di Scicli, rientranti nelle categorie finora vaccinabili, a farlo, e a vaccinarsi nel più breve tempo possibile. La vaccinazione è la via più certa e rapida per uscire definitivamente dall’emergenza del Covid.
© Riproduzione riservata