La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
PER LA LISTA CIVICA “SANTA CROCE CAMERINA: NOI CI CREDIAMO” CORRE GIOVANNI BARONE
19 Feb 2012 09:21
“La parola d’ordine del nostro gruppo continuerà ad essere “unità”, d’intenti e nelle scelte”. Queste le prime parole del candidato Sindaco Giovanni Barore, dopo l’investitura ricevuta. “La mia candidatura vuole essere espressione di completa disponibilità verso tutti i cittadini di Santa Croce e verso chi, da mesi, ha iniziato e condiviso questa nuova esperienza politica. Un profondo ringraziamento va agli altri quattro candidati, i quali hanno accettano l’esito della votazione e, rinunciando alle proprie ambizioni personali, mi staranno vicini e contribuiranno, con lo stesso entusiasmo e abnegazione mostrati finora, a portare avanti questo nostro ambizioso progetto”.
Giovanni Barone ha voluto dedicare un’ampia riflessione soprattutto ai tanti giovani che fanno parte del gruppo: “questi giovani ci hanno incantato sin da subito. Personalmente mi sento guidato dal loro entusiasmo e dalla loro decisa voglia di costruire un futuro migliore per la nostra amata Santa Croce. I giovani di NOI CI CREDIAMO saranno i protagonisti della prossima fase amministrativa e devono prepararsi e formarsi al meglio perché la Santa Croce del 2017 dovrà puntare su di loro e sui tanti altri giovani santacrocesi che amano il nostro paese e che qui intendono investire il proprio futuro”.
L’investitura di Barone è scaturita a seguito di una consultazione interna al gruppo fondante ed estesa ai tanti simpatizzanti, ormai parte integrante del Progetto. Tramite la votazione aperta e palese con doppia preferenza, Barone ha raccolto il maggior numero di consensi (quasi unanimi). L’Assemblea inoltre eleggerà i suoi Presidenti, che restano in carica un anno o per due assemblee consecutive; infatti tale organo consultivo si riunirà per almeno 2 volte l’anno: la prima per presentare la programmazione annuale e la seconda per verificare il lavoro svolto durante l’anno.
La Lista civica “SANTA CROCE CAMERINA: NOI CI CREDIAMO” annuncia che il programma quasi completo verrà esposto durante la prossima Assemblea. Nella nota viene precisato che a tener unito un gruppo tanto grande quanto eterogeneo, non sono stati “gli ordini e le disposizioni delle segreterie di partito bensì l’esperienza di chi fa politica da anni, l’entusiasmo genuino e travolgente di giovani umili e preparati e soprattutto l’interesse verso questo nuovo modo di intendere la politica da parte di tanti cittadini che, sfiduciati e delusi dalla politica dei padrini e delle “passerelle”, da tempo ormai avevano rinunciato a mettersi in gioco per il bene di Santa Croce Camerina”.
© Riproduzione riservata