La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
IL PD PROMUOVE A MODICA “LA CITTÀ CHE FACCIAMO INSIEME”
01 Feb 2012 05:48
Prende l’avvio venerdì 3 febbraio in Via Fontana alle ore 19.00 l’iniziativa del Partito Democratico “La Città che facciamo insieme” voluta dal Sindaco di Modica, Antonello Buscema, di concerto con gli assessori e i consiglieri comunali. Essa si inserisce nel piano di comunicazione dell’ultima Festa Democratica e si articola in sette incontri, ovvero sette tappe all’interno della città di Modica. Solo stringendo un legame ancora più forte con coloro che abitano e vivono la città, strada per strada, si possono rilevare le da una parte le problematiche quotidiane dall’altra le proposte per renderla più vivibile e più bella.
Il Partito Democratico di Modica è consapevole delle tante questioni da risolvere nell’ultima parte del primo mandato del sindaco Antonello Buscema, per migliorare la qualità della vita dei cittadini e anche per potenziare l’immagine esterna della Città. “Ecco perché – afferma il Sindaco Buscema – invito l’Amministrazione a condividere questo “viaggio” dentro i quartieri per confrontarsi con la cittadinanza e dare vita a nuove idee, ma anche ricevere un giudizio su tutte le cose che, facendo fede al programma del 2008, possiamo dire con soddisfazione e orgoglio di aver già realizzato, ma anche per chiedere un parere e un consiglio alla popolazione sui limiti che ancora sono da superare e sulle nuove sfide che lo sviluppo di Modica ci pone davanti.”
Gli incontri avranno cadenza regolare a partire da venerdì 3 febbraio fino a venerdì 23 marzo. Il primo appuntamento di venerdì 3 si focalizzerà sul Piano di Edilizia Residenziale e di altri progetti per il quartiere.
Un’iniziativa che si pone l’obiettivo di riportare la politica al ruolo che le è proprio: essere al servizio del popolo e stare tra i cittadini, per condividerne le urgenze e trovare i percorsi per risolverle e per interpretarne le aspettative e trovare le modalità per trasformarle in prospettive reali.
“Di fronte alle sfide che questo delicatissimo momento socio-economico pone alla classe dirigente di tutta Italia, – concludono i rappresentanti del coordinamento cittadino del PD – vogliamo tornare tra le persone, con l’umiltà e il senso di responsabilità che devono contraddistinguere partiti e amministratori che operano al livello più prossimo con la cittadinanza.”
© Riproduzione riservata