VETRINA DI NATALE 2011: LEONE PREMIA “CAT BATTAGLIA”

Il celebre concorso “Vetrina di Natale” è giunto quest’anno alla sua 38^ edizione. Come sempre a contendersi il premio le attività commerciali che nel periodo natalizio mettono alla prova la loro creatività per stupire i clienti e soprattutto la giuria.

Quest’anno oltre cinquemila vetrine sono state vagliate e valutate dalla giuria presieduta dal maestro Giuseppe Leone e formata dall’artista Giovanni Di Natale, dall’architetto Nisveta Kurtagic, dalla stilista Loredana Roccasalva e dallo storico Giuseppe La Barbera. Nonostante il momento di crisi le attività commerciali non hanno voluto mancare all’importante appuntamento creativo. Infatti il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Sergio Magro, ha precisato: “Il momento è difficile. Ma proprio per questo è indispensabile fare quadrato, aggregarsi in seno alle associazioni di categoria per manifestare il proprio disagio e riuscire a concretizzare obiettivi, nelle interlocuzioni con i Governi regionale e nazionale, tesi a superare la complicata fase di crisi”.

Alle parole di Magro hanno fatto seguito quelle del presidente della Camera di Commercio, Sandro Gambuzza, dell’assessore provinciale allo Sviluppo economico, Enzo Muriana, del sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale, del presidente di Commerfidi, Salvatore Guastella e di Gaetano Cartia in rappresentanza della Banca Agricola Popolare di Ragusa.

Subito dopo ha preso il via la cerimonia di premiazione condotta dal giornalista Sergio Randazzo. Il primo premio, di tremila euro, è stato attribuito al “Cat Battaglia” di Ragusa, rappresentato da Salvatore e Carmelo Battaglia. Secondo posto in classifica, e premio di duemila euro, per il negozio “Ritratti di bimbo” di Ragusa, rappresentato da Mirella Mirabella e Pina Di Martino. Terzo classificato, con premio da mille euro, “Blanco Tappezzeria” di Modica, negozio rappresentato da Giovanni e Alessandra Blanco. Inoltre sono state assegnate cinque menzioni speciali: a Nunzio Catalano di Comiso per la creatività e l’innovazione; a Gaetano Spoto di Modica per l’illuminazione; a Gelatilandia Ragusa per lo sfruttamento dello spazio espositivo; a Le Officine di Leonardo Ragusa per la capacità di attrarre l’attenzione; ad Arte Ottica Modica per l’utilizzo del prodotto commercializzato.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it