La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
LOCALI FANTASMA A SCOGLITTI
25 Gen 2012 09:27
Il consigliere comunale del Pdl, Andrea Nicosia, torna a denunciare quelli che possono essere definiti come veri e propri sprechi dell’Amministrazione di Vittoria. Questa volta il riferimento è all’immobile di via Siracusa, a Scoglitti. “L’Amministrazione Nicosia – dichiara il giovane consigliere – con delibera n. 85 del 10 febbraio del 2011, ha predisposto la locazione di un immobile sito in via Siracusa al civico 40, al primo piano, per un canone mensile di 560 euro, chiarendo che tale scelta era giustificata dalla volontà di rimodulare gli uffici comunali della delegazione di Scoglitti. Ad oggi, però, nulla di fatto”.
Recandosi nell’immobile in questione, Andrea Nicosia ha potuto appurare che non esiste né un’insegna, né indicazioni di vario tipo, né personale pronto ad accogliere la cittadinanza. “Vorremmo comprendere i motivi per cui l’Amministrazione comunale, già un anno fa, ha predisposto la locazione del suddetto immobile per poi lasciarlo inutilizzato. È una scelta scellerata per due motivi – prosegue il giovane consigliere – da un lato per lo spreco prodotto dal canone di 560 euro mensili, dall’altro perché, pur essendoci la disponibilità dei suddetti locali, ha costretto i cittadini di Scoglitti e gli uffici a lavorare nelle ristrettezze della delegazione. Abbiamo presentato un’interrogazione al Consiglio comunale per chiedere spiegazioni e per capire quali i motivi di questo spreco e cosa intenda fare l’Amministrazione del locale in questione. Se non intende adibirlo celermente ad uffici comunali, lo dismetta per evitare il reiterarsi di un simile spreco. Ci auguriamo, tuttavia, che il locale venga destinato alla finalità per cui è stato preso in locazione, in modo tale da garantire una migliore efficienza all’utenza scoglittese”.
© Riproduzione riservata