Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Ispica: “Il sindaco sia più tempestivo nel comunicare i dati sui contagi da Coronavirus”
21 Ott 2020 07:30
I Consiglieri comunali di Ispica Mary Ignaccolo, Giovanni Muraglie, Pierenzo Muraglie, Carmelo Oddo, Giuseppe Roccuzzo e Angelina Sudano, chiedono al neo sindaco della città, Innocenzo Leontini, più puntualità rispetto ai casi di Coronavirus che si registrano in città. E lo fanno, inviando una nota: “Riteniamo, pur non avendo alcuna intenzione di fare polemica o di ingenerare allarmismo, di dover invitare il sindaco Leontini ad una più puntuale informazione in merito alla situazione attuale in città legata all’emergenza da Coronavirus.
È necessario, per dare serenità alla popolazione, comunicare con tempestività e non ogni 3/4 giorni le opportune informazioni sul numero esatto dei contagi, sul numero dei soggetti in isolamento, sulla speciale procedura da attivare per il ritiro dei rifiuti per chi è positivo.
Auspichiamo una maggiore presenza del primo cittadino su un tema di straordinaria importanza che preoccupa tutti.
Ci mettiamo a disposizione, per quanto di nostra competenza, al fine di tutelare la serenità della nostra comunità”.
© Riproduzione riservata