Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Prato: gatto rimane incastrato nel vano motore per 200 km. Salvato
17 Ago 2020 14:33
E’ rimasto intrappolato nel vano motore di un’auto viaggiando per 200 chilometri, da Punta Ala a Prato: quando i soccorritori lo hanno estratto era impaurito, ma in buone condizioni. Un cucciolo di gatto è stato salvato ieri dai vigili del fuoco di Prato insieme con i soccorritori dell’ambulanza veterinaria di Earth dopo che il proprietario della vettura, appena rientrato dal viaggio, ha sentito i lamenti provenire dal vano motore.
Il cucciolo è riuscito a sopravvivere per tutto quel tempo nonostante il caldo e le sollecitazioni del veicolo. Sul posto sono arrivati, in un primo momento, i vigili del fuoco di Prato che hanno provveduto a rimuovere alcune paratie dal vano motore dell’auto e a rinfrescare con dell’acqua il piccolo animale.
Successivamente, una squadra di soccorritori dell’ambulanza veterinaria ha provveduto all’estrazione del cucciolo e al trasporto in clinica per le cure. “Il gattino era intrappolato dentro il vano motore – racconta Eugenia Lastrucci, la soccorritrice che ha estratto il gatto dal motore -: era molto spaventato, piangeva e soffiava a tutti coloro che provavano ad estrarlo.
Con molta delicatezza ho cercato il modo più facile di raggiungerlo all’interno del motore e, grazie anche alle mie braccia magre, sono riuscita ad estrarlo dopo qualche tentativo. Il piccolo sta fisicamente bene anche se è ancora molto spaventato: è un vero miracolo, dopo aver percorso oltre 200 chilometri incastrato nel vano motore le cose sarebbero potute andare diversamente”.
© Riproduzione riservata