La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Anche una delegazione modicana partecipa alle ricerche di madre e figlio scomparsi in autostrada
06 Ago 2020 07:37
Attivati dal Dipartimento regionale della Protezione civile la squadra cinofili dell’Associazione nazionale vigili del fuoco in Congedo delegazione di Modica e ANVVFC Cinofili Archimede di Siracusa al fine di contribuire alle ricerche Coordinante della giovane donna e del proprio bambino di cui si sono perse le tracce da qualche giorno. Sul posto i volontari cinofili Antonio Pasqua e Patrizia Tarascio , con i cani Thor pastore Belga Malinois , e il Labrador, Bea , coadiuvati dai volontari Mario Amore e Leo Statello per la logistica , gli stessi già alle ore 04:45 sono partiti alla volta di Caronia per essere di supporto alle operazioni di ricerca e mettersi a disposizione delle forze dell’ordine e dei Vigili del Fuoco i quali dirigono le ricerche. Attualmente le ricerche continuano nella speranza che si giunga all’ esito positivo del ritrovamento da tutti sperato.
“In ordine alla scomparsa della signora Viviana Parisi, è noto che, al momento del sinistro stradale, altri utenti in transito sull’autostrada A/20 si siano fermati per darle assistenza”. Così si afferma in una nota della Polizia stradale di Messina, che indaga sul caso della donna e del figlio di 4 anni di cui non si hanno più notizie dal tardo pomeriggio del 3 agosto scorso. “Chi si fosse fermato e/o potesse fornire informazioni utili in merito, è pregato di contattare i numeri di emergenza 112 o 113”.
© Riproduzione riservata


